domenica 21 settembre 2008

Il vaccino e i suoi effetti

Tutti i giocatori della Hell si sono sottoposti in mattinata alla somministrazione del tanto decantato, da TV e giornali, vaccino contro l'influenza.
Sui venticinque giocatori attualmente in rosa, 5 l'hanno fatto perchè si sentono anziani prematuramente; 12 l'hanno fatto perchè la mamma TV glielo ha benevolmente consigliato ogni giorno... ogni 6 ore... ogni canale...; 6 hanno ceduto all'ago perchè lo facevano gli altri 17 e 2 l'hanno fatto perchè volevano provare emozioni forti (!?)...

Ora tutti e 25 saranno immuni al bacello "setiraffreddis crepis subitus" e saranno più tranqulli mentre dormono nudi su materassi ad acqua in celle frigorifere e ficcano il naso nelle bocche della gente che starnutisce in autobus.

I restanti 6 giocatori di proprietà della società violanero ma attualmente in prestito ad altre squadre, invece, moriranno durante il lungo e freddo inverno polare sotto una pioggia di pinguini dai becchi appuntiti.
I vaccinati, invece hanno ricevuto in omaggio un ombrello in tungsteno, ma stanno ancora studiando il modo di aprirlo...

Voci maligne e pessimiste affermano che quei 6 giocatori condannati a morte, perchè privi di vaccino, siano in realtà figli o stretti parenti dei padroni delle più grandi case farmaceutiche che producono questo utilissimo vaccino; e in questo momento stiano preparando i bagagli per un lungo viaggio alle Hawaii con i soldi provenienti dalla somministrazione di massa del medicinale promossa dai mass media sotto il loro finanziamento (un decimo dei loro effettivi introiti, ndr).

Andiamo ora a vedere gli effetti del benefico vaccino: tutti e 25 i giocatori sono stati colpiti da una ventata di demenza senile mentre nel loro interno covano un centinaio di malattie di vario tipo, ma per fortuna, dell'influenza non c'è traccia! Il vaccino ha funzionato, com'era ovvio!


Un gruppetto di 10 tra questi 25, quelli che credono di avere solo 65-70 anni e non di più come credono i restanti 15, si sono riuniti nei pressi dello stadio con un totem a forma di gufo e danzandoci attorno in un rito propiziatorio, invocano il dio pareggio per la gara di stasera tra U.S. Lavagna (anche il Presidente pat84, ha eliminato il "1984" dal nome della sua squadra perchè ha assunto il vaccino e crede di essere nato nel 1932, ma non vuole dirlo in giro, ndr) e U.D. Lobos.
Dato che il vaccino ha funzionato in tutto... non ci resta che sperare che anche la danza funzioni!


P.S.: anche chi scrive ha preso il vaccino, ovviamente... e a quantità industriale!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io lo vogliooooo.....!!!

Andreix.

Anonimo ha detto...

I miei l'hanno fatto a mia insaputa, l'ho scoperto perchè ieri ad una dance-hall mi stavano per convincere a farmi una crepes ed un panino... si, hanno comprato un camioncino dove fanno panini crepes ecc. ... mah...