Arriva la prima vittoria in serie B, nella storia della Hell!
Grande prestazione della squadra nella seconda partita della stagione e seconda trasferta consecutiva.
Non sarebbe stato facile nemmeno ottenere un pareggio, tenendo conto del divario del potenziale tecnico tra Hell ed Atletico Rubinetti, ma i violanero arrivano al Rubinetti Arena con il solo intento di non subire gol.
Catenaccio, dunque per i 5 difensori schierati da Mister Pupita, che mette nuovamente alla prova la novità tattica di questa stagione: il 5-3-2. Questa volta, l'esito è positivo: non solo la porta difesa da Emiliano Ficosecco (POR) rimane inviolata, grazie anche alla sua eccezionale prestazione, ma le punte, assopite nel primo tempo, fanno vedere di essere in campo nel secondo tempo, con una gran combinazione tra Angelo Casale (DIF) e Pierluigi Casto (ATT) autore del gol della vittoria.
Ottimo, globalmente, il lavoro del reparto difensivo, ma le prestazioni dei più giovani Sandro Dante e Angelo Casale, soffrono della pressione dei match con le grandi squadre; ma la società è più che sicura che basteranno anche meno di 2 o 3 partite per farsi completamente le ossa.
Ora la Hell è l'unica squadra a quota 3, in sesta posizione, a 3 punti dall'Atletico Manontroppo, a punteggio pieno, dopo aver sconfitto in casa proprio i violanero nello scorso turno.
E' ancora presto per fare pronostici e si può solo fare affidamento sul cuore della Hell; dopo questa vittoria, di certo, il morale della squadra si è rifocillato.
Nessun commento:
Posta un commento