lunedì 7 gennaio 2008

Un po' di storia...: stagione 16

La 16 è la prima stagione intera per la Hell che grazie al quarto posto nella stagione precedente, rimane in serie D13!
La stagione 16 è anche la stagione della "sperimentazione" di nuove tattiche e varie impostazioni di gioco.
Per la Hell ne risulta un ottimo secondo posto con 3 punti di distacco dalla capolista Juventus F.C. 1987.
Una buona stagione che vede i giovani protagonisti: degno di nota è il "pupillo" del Presidente Belzebù, Mauro Ricca(CEN) capace di dirigere diligentemente il centrocampo violanero e di portarlo alla vittoria anche nelle sfide più difficili!
Ad inizio stagione la Hell si tuffa nel mercato e rafforza la difesa con l'acquisto di Valeriano Paoletti e Patrick Gentile...gli attacchi avversari avranno pane per i loro denti!
Lo stadio raggiunge i 14666 posti ed è spesso pieno di tifosi violanero in festa.
La scuola calcio riceve ulteriori sovvenzioni e diventando di "2° livello" sforna sia prezzi pregiati (un po' pochi) che scarsoni di poco conto, è dunque la volta di giungere (e talvolta ripartire) alla Hell dei giovani: Angelo Casale(DIF), Davide De Martino(POR), Alfredo Saccani(POR), Luciano Turchetti(DIF).
Il Presidente, non contento della scuola calcio, acquista un promettente centrocampista sedicenne: Antonio Menini.

A proposito di giovanili, proprio nella stagione 16 è possibile, per la prima volta su FM, schierare i giocatori dai 16 ai 20 anni nella squadra giovanile facendola concorrere nel campionato con le squadre giovanili delle altre società della stessa seria! La Hell, puntando già dall'inizio sui giovani, preferisce farli giocare in prima squadra, con poche eccezioni...e il risultato è un non cattivissimo quarto posto e tanti complimenti alla squadra giovanile della u.s. lavagna1984!

In questa stagione la Hell esordisce nella Coppa di FM riuscendo a superare il primo turno ma andando già fuori al secondo, dopo una sfortunata sconfitta di misura agli ultimi minuti contro la squadra di serie C9 Philip Morris.

I violanero partecipano anche al 3° Trofeo "Amici di FM" ma con scarsi risultati, dunque non superano la fase a gironi e tornano a casa...sarà per la prossima volta!

Un po' di risultati in campionato...
# Partite: 18
# Vittorie: 14
# Pareggi: 2
# Sconfitte: 2

Nessun commento: