lunedì 21 gennaio 2008

| u.s. lavagna1984 - Hell 1-1 | E il secondo tempo?

L' ultima giornata del girone di andata, nonchè partita decisiva per la nomina a "Campione d'inverno" ha visto i violanero impegnati in una difficile trasferta al Comunale di Lavagna contro la prima in classifica.

Ci prova subito al primo minuto l'unica punta della formazione della Hell, Daniele Compagno, ma trova un preparatissimo portiere, Santo Breda, che sventa il pericolo.
Prende poi in mano il gioco la squadra di casa, ma le sue azioni sono bloccate sul nascere dal tonico terzino sinistro Gianluca Gibertini; poi entrambi gli schieramenti cadono in coma profondo fino al 33', momento in cui la u.s. lavagna1984 prova due tiri senza centrare lo specchio della porta.
Allo scadere del primo tempo, è lui, il solito Riccardo Aironi(CEN) che firma il vantaggio per la squadra ospite, nonchè il suo 6° gol della stagione in sole 4 presenze!
Lo scattante centrocampista, non contento del suo record personale, cerca la doppietta e ci riprova un minuto dopo, ma anche in questo caso Breda c'è e lo fa vedere!
Dunque tutti negli spogliatoi dopo un primo tempo con i padroni di casa un po' più attivi ma gli ospiti più concreti.
Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo, ma attenzione: l'arbitro fischia l'inizio e la u.s. lavagna1984 si butta in avanti ed ottiene il pareggio!
Con un gol nel primo minuto del secondo tempo, ci si aspetta un fine partita ricco di emozioni... ma qui tutti ci sbagliamo! Le uniche due emozioni (negative) sono solo i due infortuni, uno per parte: Gianluca Gibertini per la Hell (sostituito da Mirco Gallina) e Santo Breda per la u.s. lavagna1984 (sostituito da Omar Apolloni). Giusto ai fini della cronaca è utile segnalare una timida azione, sempre di Aironi collocata tra i due infortuni.
Finisce così, sull'1-1 il "big match" giocato, e in malo modo, solo nel primo tempo.

Il Presidente Belzebù si dichiara un po' amareggiato per il risultato e per il gioco, ma tutto sommato pensa di aver giocato le sue carte nel migliore dei modi. Una frecciata del Presidente và però al portierino Alfredo Saccani, che continua la sua serie negativa di partite in cui non riesce ad agguantare alcun pallone... le sue scorte di fiducia stanno per sparire.

Nessun commento: